Superbonus 110%, arriva la proroga al 2023

da | 29 Set 2021 | In evidenza, Notizie

Proroga superbonus al 2023 nella Legge di Bilancio 2022: la novità è contenuta tra le righe della Nota di aggiornamento al Def, il documento di economia e finanza appena approvato dal Consiglio dei ministri.

“Il sentiero programmatico per il triennio 2022-2024”, si legge nella Nadef, “consentirà di coprire le esigenze per le ‘politiche invariate’ e il rinnovo di svariate misure di rilievo economico e sociale, fra cui quelle relative al sistema sanitario, al Fondo di Garanzia per le PMI, all’efficientamento energetico degli edifici e agli investimenti innovativi”.

Dunque quella che negli ultimi mesi sembrava solo un’ipotesi, pare ormai confermata dalla nota appena diffusa che impegna il Governo a proseguire con le agevolazioni fiscali inserendo la previsione nella manovra contenuta nella legge di Bilancio 2022.

Pubblicità

Tra le misure delineate nel pacchetto Nadef, il prolungamento di altre soluzioni come Transizione 4.0 e il potenziamento del Fondo Centrale di Garanzia per le PMI. 

Va anche sottolineato che durante la pausa estiva era stato stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto del ministero dell’economia e delle finanze che confermava le risorse necessarie per le proroghe già previste dalla Legge di Bilancio 2021 e dal D.L. n. 59/2021.

Calderone: giovedì 2 febbraio il tavolo sul lavoro autonomo

Il ministro Calderone (ri)ascolterà i professionisti. I «ritocchi» possibili alla proposta di legge sull’equo compenso per le prestazioni professionali (che ha staccato il traguardo dell’Aula della Camera il 25 gennaio scorso ed è adesso passata al vaglio del Senato),...

Un piano di 450 milioni di euro per il trattamento dei rifiuti

Dal ministero dell'ambiente il decreto che finanzia 65 progetti con i fondi del Pnrr Dal ministero dell'ambiente 450 milioni di euro per finanziare 65 progetti innovativi per la realizzazione di impianti di trattamento e riciclaggio e recupero materia. È quanto...

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere aggiornamenti da Opificiumagazine.it

Grazie! Ti sei iscritto alla newsletter.

Pin It on Pinterest