Smart Building Levante 2022 | dal 12 al 14 maggio alla fiera di Bari

da | 24 Mar 2022 | News dalle aziende colonna 3

Smart Building Levante 2022. Dal 12 al 14 maggio alla Fiera di Bari spazio al grande appuntamento sul mondo della tecnologia nella Home & Building Automation

Focus sulla lotta al climate change nel Mediterraneo

Evento fieristico di riferimento per il mercato del sud Italia e del bacino del Mediterraneo, Smart Building Levante è appuntamento dedicato all’innovazione tecnologica in ambito home, building e city del Mezzogiorno.
Un evento che fin dalla prima edizione ha riscosso l’interesse del mercato e degli operatori e che la Regione Puglia ha subito riconosciuto come evento di caratura internazionale.
La Manifestazione nasce a Bari, capoluogo pugliese al centro di una delle aree economicamente più dinamiche del Meridione ed ha rapporti consolidati con numerosi Paesi del Mediterraneo, rispetto ai quali svolge un ruolo di hub tecnologico.

Smart Building Levante presenta le tecnologie più avanzate nell’ambito delle telecomunicazioni, della domotica, della sicurezza e nell’uso dell’energia, avrà un focus peculiare sulle tecnologie per contenere il global warming in ambienti tipicamente mediterranei.
La Fiera punta all’internazionalizzazione coinvolgendo i Paesi che si affacciano sul bacino del Mediterraneo e proponendo alle aziende partecipanti l’approccio a mercati diversi e promettenti che condividono il problema del global warning.

ACMEI
Smart Building Levante ha rafforzato la propria partnership con ACMEI, distributore leader del Sud Italia per il materiale elettrico ed elettronico. Una sinergia che mira a moltiplicare esponenzialmente le occasioni di business per gli espositori e per i visitatori e ad aumentare l’attrattiva della fiera e le occasioni di formazione ed approfondimento.

Area Startup
Uno spazio per dare adeguata visibilità alle aziende innovative nascenti, dando l’opportunità di presentare le loro soluzioni ed applicazioni in un contesto commerciale di carattere B2B. Il proposito è mettere assieme la forza innovativa delle startup con le capacità di marketing delle aziende più strutturate, andando a costituire un fattore di accelerazione per l’evoluzione delle tecnologie per l’edificio intelligente.
AV Playground
Il progetto di Connessioni e Smart Building Italia dedicato all’Integrazione di Sistemi, creato con l’intenzione di offrire una esperienza dei valori e potenzialità delle tecnologie integrate e un luogo di rappresentazione a questo mercato. AV Playground è un’area aperta per le opportunità dove incontrarsi, misurarsi, imparare, confrontarsi e competere.
Electrification District
La collettiva dedicata alla filiera del settore Elettrotecnico, realizzata da Editoriale Delfino e dedicata al mondo dei progettisti, manutentori e prescrittori che si occupano di impianti elettrici di bassa e media tensione.
In programma una serie di seminari tecnici sviluppati da Elettrificazione Academy, momento di incontro-confronto sugli aspetti normativi e le problematiche tecniche del settore.

LINK ALLA FIERA

Detrazione fiscali in edilizia: online il poster ENEA 2023

Il documento racchiude in una speciale tabella tutti le coordinate di Superbonus, Eco e Sismabonus, Bonus Verde, Bonus Ristrutturazioni Dopo le definitive pubblicazioni in Gazzetta Ufficiale della Legge di Bilancio 2023 (legge 197/2022) e della legge Aiuti-Quater...

Digitale e Pnrr, Italia ai primi posti per obiettivi raggiunti

Al nostro paese la quota maggiore dei fondi europei per la digitalizzazione (48 miliardi) Dal Pnrr una grande opportunità per la digitalizzazione in Italia, che per ora risulta colta in maniera efficace dalla penisola. Siamo, infatti, il paese più avanti nella...

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere aggiornamenti da Opificiumagazine.it

Grazie! Ti sei iscritto alla newsletter.

Pin It on Pinterest