Inim presenta la prima centrale rivelazione incendio ed evacuazione totalmente integrata.
L’impiego dei sistemi di evacuazione vocale EVAC in combinazione con gli impianti di rivelazione incendio ha visto una forte crescita negli ultimi anni. Con Previdia UltraVox, la prima centrale di Inim certificata EN54-2, EN54-4 ed EN54-16, finalmente i due sistemi sono perfettamente e completamente integrati.
Previdia Ultra-Vox combina le funzioni rivelazione ed allarme incendio, controllo estinzione, rivelazione Gas, Illuminazione di emergenza con le funzioni PA (Public addressing – Audio entertainment) e VA (Voice Alarm o EVAC).
L’integrazione profonda tra rivelazione incendio ed EVAC, con l’impiego di matrici di evacuazione basate su scenari con messaggi diversi su ciascuna zona attivati in base al tipo di allarme rilevato permette di effettuare evacuazioni, di edifici scolastici, ordinate e veloci, rendendole quindi efficaci ed efficienti anche in siti con geometrie particolarmente complesse.
Il coordinamento tra dispositivi di allarme ottico-acustici a toni – come le sirene – e i messaggi di emergenza preregistrati o trasmessi dai microfoni risulta essere davvero semplice e veloce da impostare o modificare in base alle variate esigenze di sicurezza.
Inoltre, l’adozione di un unico sistema apporta vantaggi in termini economici, di facilità di manutenzione, di installazione e messa in servizio.
Il sistema non è limitato al solo uso in situazioni di emergenza. Può essere infatti utilizzato anche per il Public addressing e l’Audio entertainment, grazie alla possibilità di gestire efficacemente molteplici sorgenti audio e messaggi preregistrati. Il Server Audio integrato, inoltre, consente di salvare le proprie playlist e prelevare sorgenti web, come le webradio, che possono essere inviate alla centrale Previdia UltraVox. Ogni funzione può essere controllata attraverso una pratica app per smartphone, che consente a ciascun utente di selezionare le sorgenti audio, regolare i volumi e le equalizzazioni, inviare messaggi vocali e molto altro, sulle sole zone audio di propria competenza.
INIM ELECTRONICS
Stefano Morelli Fire Specialist
+39 3283670505
stefano.morelli@inim.it
www.inim.it