La sfida italiana nel cablaggio che dura da 30 anni!

da | 28 Mar 2024 | News dalle aziende

Da precursore nei sistemi precablati in fibra ottica a ‘main distributor’ dell’innovativo sistema di cablaggio strutturato TCK-LAN.
È il ritratto di TECNOFIBER, produttore e distributore a valore aggiunto.

TECNOFIBER nasce nel 1991 come una società di servizi specializzata nel cablaggio in fibra ottica, per fornire agli installatori assistenza nelle “allora” difficili e impegnative operazioni di intestazione delle fibre ottiche in campo e prosegue sempre con maggiore successo negli anni.
A completamento dell’attività, si è poi creato un laboratorio interno che tuttora assicura la
produzione di bretelle ottiche e cavi ottici precablati.
Circa 20 anni fa è nata l’esigenza di produrre e distribuire accessori e apparati legati all’ambiente del cablaggio strutturato in rame e fibra creando il marchio TCK-LAN.
Questo è oggi il profilo di Tecnofiber, un’azienda nata sull’esperienza del suo fondatore e general manager, Cattaneo Roberto, che nel corso degli anni ha saputo crescere e innovarsi, mantenendo intatti lo spirito e l’entusiasmo delle origini, anche grazie ai suoi validi e specializzati collaboratori.

LABORATORIO
Uno dei fiori all’occhiello dell’offerta TCK-LAN, dopo quasi trent’anni, continua a essere il laboratorio specializzato nella produzione di componenti ottici anche in base alle specifiche del cliente; realizza bretelle, fan out, splitter, cavi MPO/MTP; attenuatori, bobine di lancio, cavi precablati di varie tipologie e misure.
Assicura supporto ai clienti in cantiere per connettorizzazioni e giunzioni a fusione di cavi ottici fornendo anche tutto il materiale necessario per la terminazione e le relative certificazioni con OTDR e Power-Meter.
La nostra task force è specializzata nelle fibre ottiche ed è a disposizione di distributori, installatori e system integrator; fornisce consulenza per studi di progettazione per la realizzazione di capitolati tecnici. Il desiderio di sganciarsi dalle logiche della distribuzione classica dei pur prestigiosi marchi d’oltre oceano, ha portato il vulcanico fondatore di Tecnofiber a diventare il ‘main distributor’ a livello nazionale di TCK-LAN, un innovativo sistema di cablaggio strutturato (con 30 anni di esperienza) tutto italiano che si pone in diretta concorrenza con i leader di questo settore.

PARTNER
In un ambiente nel quale operano concorrenti agguerriti e affermati, TECNOFIBER ha raccolto volentieri una sfida con il marchio TCK-LAN che si è ormai affermato in Italia. L’impegno fino ad oggi dimostrato ha portato ad avere prodotti validi sotto ogni profilo: qualitativo, con certificazioni, con garanzia di 25 anni.
La convinzione che un prodotto debba essere disponibile “in loco”, come dimostrato dalle nuove esigenze di mercato, porta alla continua ricerca di partner nella distribuzione elettrica e specialistica su tutto il territorio.7

MAGAZZINO
In Tecnofiber il cliente vede un partner alla sua portata, presente, raggiungibile, flessibile, capace, cosa a volte più rara con i grandi produttori multinazionali.
Il magazzino nel corso degli anni è stato aumentato sia in termini di quantità che di tipologia di prodotti, cercando di garantire sempre la pronta consegna anche per quantità importanti di materiali.

FORMAZIONE
Non dimentichiamo la formazione, un elemento essenziale per chi vuole operare con competenza e professionalità nel mondo dell’information & communication technology; si realizzano corsi di istruzione teorici/pratici (con accreditamento Confartigianato Italia e AE-Smart antennisti elettrici) per gli installatori che vogliono approcciarsi al mondo della connessione ottica. Da quest’anno siamo anche formatori di SMART INSTALLER.

MISSION
L’obiettivo principale è la costante ricerca di un miglioramento soprattutto qualitative e il costante soddisfacimento del cliente.

CONTATTI
+39 035 300 209
info@tecnofiber.it
www.tck-lan.it

 

 

 

Italia ancora regina europea del settore design

Belpaese leader per numero di addetti e per fatturato L’Italia si conferma la regina europea del settore del design. Se, infatti, a livello comunitario si contano 270 mila imprese, 330 mila addetti e un fatturato di 28, 6 miliardi di euro, l ‘Italia contribuisce per...

Filiera formativa tecnologico-professionale in arrivo

Alla Camera il ddl per la revisione del sistema e l’introduzione del modello 4+2. La nuova filiera formativa tecnologico-professionale vede il traguardo Dopo l’ok del Senato al disegno di legge che ha come primo promotore il ministro dell’istruzione Giuseppe...

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere aggiornamenti da Opificiumagazine.it

Grazie! Ti sei iscritto alla newsletter.

Pin It on Pinterest