Edilclima EC700 al SED|Caserta – 5/7 maggio

da | 11 Apr 2022 | News dalle aziende, News dalle aziende colonna 4

Edilclima EC700 Calcolo delle prestazioni energetiche degli edifici è il software che permette di calcolare le prestazioni energetiche degli edifici in conformità alle specifiche tecniche UNI/TS 11300, considerando tutti i servizi previsti dalla specifica tecnica UNI/TS 11300-5 (climatizzazione invernale, climatizzazione estiva, produzione di acqua calda sanitaria, ventilazione, trasporto di persone o cose ed illuminazione).

Un’interfaccia grafica semplice ed intuitiva, la possibilità di integrare in EC700 altri moduli aggiuntivi della Serie Progettazione Termotecnica, rendono il software Edilclima adatto alle esigenze di ogni professionista.

La versione 11 di EC700 ha superato la verifica di sorveglianza periodica eseguita dal Comitato Termotecnico Italiano Energia e Ambiente, ente federato all’UNI per l’unificazione nel settore termotecnico incaricato di garantire la conformità dei software commerciali e degli strumenti di calcolo della prestazione energetica degli edifici.

La nuova versione 11 del software è stata provvista di ulteriori potenzialità:

  1. Componenti e ponti termici: calcolo differenziato dei ponti termici lungo il perimetro delle finestre, collegamento automatico a Mold simulator ed esportazione di file compatibile con software di calcolo agli elementi finiti.
  2. Input grafico potenziato: comando “dividi tetto”, personalizzazione della quota di misura del tetto, selezione automatica di tutte le entità simili presenti sul piano e nuova vista grafica “Interventi”.
  3. Rendering delle ombre: vista dell’edificio in 3D con visualizzazione del percorso del Sole e rappresentazione reale, con step orario, delle ombre generate, e possibilità di esportazione di un file in formato .STL (per l’eventuale stampa in 3D dell’edificio).
  4. Nuova gestione del fotovoltaico: gli impianti possono essere autonomi o centralizzati a prescindere dalla tipologia dell’impianto di riscaldamento, con possibilità di specificare a quali servizi sono dedicati e indicazione in input grafico della falda su cui sono posti.
  5. Impianto più flessibile: gestione mensile dell’attivazione dei generatori multipli, introduzione di nuovi generatori per il calcolo dei sistemi di integrazione invernali e nuova funzione INCLUDI o ESCLUDI di un impianto autonomo.
  6. Calcolo dei BACS: analisi dei sistemi automazione e controllo dell’edificio (BACS) in conformità alla norma UNI EN 15232 per la valutazione della classe di automazione e del risparmio di energia primaria.
  7. Controllo automatico degli errori: possibilità di autoverifica del lavoro e di rilevazione automatica di eventuali errori o dati mancanti.

EC700 è tra i software più apprezzati dai termotecnici grazie all’esclusivo servizio di assistenza tecnica qualificata e gratuita.

Per scoprire le funzionalità di EC700 e dei moduli correlati, scarica la trial disponibile su www.edilclima.it oppure vieni a trovarci al SED, il salone dell’edilizia digitale che si svolgerà a Caserta dal 5 al 7 maggio 2022. Edilclima sarà presente allo Stand C030.

Edilclima S.r.l.

www.edilclima.itcommerciale@edilclima.it

CLSS – Connected Life Safety Services

CLSS – Connected Life Safety Services

MONITORAGGIO RIVELAZIONI INCENDIO CON UNA PIATTAFORMA SOFTWARE Honeywell presenta: CLSS (Connected Life Safety Services) una piattaforma software basata su cloud che monitora il sistema di rivelazione incendio sotto tutti gli aspetti; dalla manutenzione al controllo...

Tecnologie 5G, nuovo bando per progetti di sperimentazione e ricerca

Al via il nuovo bando da 11 milioni di euro del Ministero delle imprese e del made in Italy per il finanziamento di progetti di ricerca applicata e di sperimentazione sulla tecnologie 5G L’incentivo è promosso nell'ambito del Programma di supporto alle tecnologie 5G e...

La cultura dell’acqua è la vera sfida del nostro millennio

Di settimana in settimana, il problema della siccità si rende sempre più protagonista di fatti di cronaca che ci pongono dinanzi all'impotenza del genere umano e - per una sorta di contrappasso - alla forza di una natura che si ribella, a cambiamenti climatici...

Acqua: Istat, persi nella rete 157 litri a persona

Sono circa 157 i litri d’acqua persi ogni giorno per abitante nella rete della distruzione. Una perdita che soddisferebbe le esigenze idriche di oltre 43 milioni di persone per un intero anno. Perdite di Acqua: Statistiche Istat E’ proprio quello delle perdite secondo...

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere aggiornamenti da Opificiumagazine.it

Grazie! Ti sei iscritto alla newsletter.

Pin It on Pinterest