Edilclima EC700 al SED|Caserta – 5/7 maggio

da | 11 Apr 2022 | News dalle aziende, News dalle aziende colonna 4

Edilclima EC700 Calcolo delle prestazioni energetiche degli edifici è il software che permette di calcolare le prestazioni energetiche degli edifici in conformità alle specifiche tecniche UNI/TS 11300, considerando tutti i servizi previsti dalla specifica tecnica UNI/TS 11300-5 (climatizzazione invernale, climatizzazione estiva, produzione di acqua calda sanitaria, ventilazione, trasporto di persone o cose ed illuminazione).

Un’interfaccia grafica semplice ed intuitiva, la possibilità di integrare in EC700 altri moduli aggiuntivi della Serie Progettazione Termotecnica, rendono il software Edilclima adatto alle esigenze di ogni professionista.

Pubblicità

La versione 11 di EC700 ha superato la verifica di sorveglianza periodica eseguita dal Comitato Termotecnico Italiano Energia e Ambiente, ente federato all’UNI per l’unificazione nel settore termotecnico incaricato di garantire la conformità dei software commerciali e degli strumenti di calcolo della prestazione energetica degli edifici.

La nuova versione 11 del software è stata provvista di ulteriori potenzialità:

  1. Componenti e ponti termici: calcolo differenziato dei ponti termici lungo il perimetro delle finestre, collegamento automatico a Mold simulator ed esportazione di file compatibile con software di calcolo agli elementi finiti.
  2. Input grafico potenziato: comando “dividi tetto”, personalizzazione della quota di misura del tetto, selezione automatica di tutte le entità simili presenti sul piano e nuova vista grafica “Interventi”.
  3. Rendering delle ombre: vista dell’edificio in 3D con visualizzazione del percorso del Sole e rappresentazione reale, con step orario, delle ombre generate, e possibilità di esportazione di un file in formato .STL (per l’eventuale stampa in 3D dell’edificio).
  4. Nuova gestione del fotovoltaico: gli impianti possono essere autonomi o centralizzati a prescindere dalla tipologia dell’impianto di riscaldamento, con possibilità di specificare a quali servizi sono dedicati e indicazione in input grafico della falda su cui sono posti.
  5. Impianto più flessibile: gestione mensile dell’attivazione dei generatori multipli, introduzione di nuovi generatori per il calcolo dei sistemi di integrazione invernali e nuova funzione INCLUDI o ESCLUDI di un impianto autonomo.
  6. Calcolo dei BACS: analisi dei sistemi automazione e controllo dell’edificio (BACS) in conformità alla norma UNI EN 15232 per la valutazione della classe di automazione e del risparmio di energia primaria.
  7. Controllo automatico degli errori: possibilità di autoverifica del lavoro e di rilevazione automatica di eventuali errori o dati mancanti.

EC700 è tra i software più apprezzati dai termotecnici grazie all’esclusivo servizio di assistenza tecnica qualificata e gratuita.

Per scoprire le funzionalità di EC700 e dei moduli correlati, scarica la trial disponibile su www.edilclima.it oppure vieni a trovarci al SED, il salone dell’edilizia digitale che si svolgerà a Caserta dal 5 al 7 maggio 2022. Edilclima sarà presente allo Stand C030.

Edilclima S.r.l.

www.edilclima.itcommerciale@edilclima.it

Cambia il codice di proprietà industriale

Cambia il codice di proprietà industriale

Promozione dei modelli in fiera, norme su brevetti e sulla professione di consulente Protezione temporanea dei disegni e dei modelli esposti nelle fiere, riduzione del periodo di tirocinio necessario per l’abilitazione all’esame di consulente di proprietà industriale,...

Uni: presentate le linee strategiche fino al 2024

Uni: presentate le linee strategiche fino al 2024

Gli obiettivi Ascolto e condivisione con tutti gli stakeholders, modernizzazione e integrazione tra legislazione e normazione, ma soprattutto diffusione “del sistema Uni” e di una diversa cultura delle norme. Parte da questi obiettivi il piano strategico che l’Uni,...

Cambia il codice di proprietà industriale

Promozione dei modelli in fiera, norme su brevetti e sulla professione di consulente Protezione temporanea dei disegni e dei modelli esposti nelle fiere, riduzione del periodo di tirocinio necessario per l’abilitazione all’esame di consulente di proprietà industriale,...

Comunità energetiche: decreto sugli incentivi in consultazione pubblica

Il Decreto La consultazione, aperta fino al 12 dicembre 2022, riguarda l’adozione di un decreto che introduce di una tariffa incentivante per l’energia condivisa nell’ambito delle comunità di energia rinnovabile, realizzate sull’intero territorio nazionale Il Ministro...

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere aggiornamenti da Opificiumagazine.it

Grazie! Ti sei iscritto alla newsletter.

Pin It on Pinterest