EC700 Software Edilclima per le prestazioni energetiche degli edifici

da | 30 Giu 2022 | News dalle aziende, News dalle aziende colonna 4

EC700 di Edilclima Calcolo delle prestazioni energetiche degli edifici è il software che permette di calcolare le prestazioni energetiche degli edifici in conformità alle specifiche tecniche UNI/TS 11300, considerando tutti i servizi previsti dalla specifica tecnica UNI/TS 11300-5 (climatizzazione invernale, climatizzazione estiva, produzione di acqua calda sanitaria, ventilazione, trasporto di persone o cose ed illuminazione).

Un’interfaccia grafica semplice ed intuitiva, la possibilità di integrare in EC700 altri moduli aggiuntivi della Serie Progettazione Termotecnica, rendono il software Edilclima adatto alle esigenze di ogni professionista.

Il software, caratterizzato da una struttura modulare, costituisce il motore di calcolo base. L’abbinamento con molteplici moduli correlati, integrati nel motore di calcolo base o dialoganti con esso, consente di assolvere a tutte le attività connesse ai calcoli progettuali ed energetici (bonus fiscali, certificazione energetica, verifica dei requisiti di legge, diagnosi energetica, contabilizzazione del calore, progettazione integrata ed acustica).

La versione 11 di EC700 ha superato la verifica di sorveglianza periodica eseguita dal Comitato Termotecnico Italiano Energia e Ambiente, ente federato all’UNI per l’unificazione nel settore termotecnico incaricato di garantire la conformità dei software commerciali e degli strumenti di calcolo della prestazione energetica degli edifici.

EC700 è tra i software più apprezzati dai termotecnici grazie all’esclusivo servizio di assistenza tecnica qualificata e gratuita.

Per scoprire le funzionalità di EC700 e dei moduli correlati, scarica la trial disponibile su www.edilclima.it

Edilclima S.r.l.

www.edilclima.itcommerciale@edilclima.it

Italia ancora regina europea del settore design

Belpaese leader per numero di addetti e per fatturato L’Italia si conferma la regina europea del settore del design. Se, infatti, a livello comunitario si contano 270 mila imprese, 330 mila addetti e un fatturato di 28, 6 miliardi di euro, l ‘Italia contribuisce per...

Filiera formativa tecnologico-professionale in arrivo

Alla Camera il ddl per la revisione del sistema e l’introduzione del modello 4+2. La nuova filiera formativa tecnologico-professionale vede il traguardo Dopo l’ok del Senato al disegno di legge che ha come primo promotore il ministro dell’istruzione Giuseppe...

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere aggiornamenti da Opificiumagazine.it

Grazie! Ti sei iscritto alla newsletter.

Pin It on Pinterest