Domanda on-line sulla piattaforma GeCoWEB Plus fino al 21 febbraio 2023
Al via sulla piattaforma GeCoWEB Plus (il portale digitale a disposizione di imprese, start-up innovative e professionisti per presentare online le domande di accesso ai finanziamenti europei (POR/FESR), nazionali e regionali) la presentazione delle domande per il bando della Regione Lazio che punta a finanziare gli studi di fattibilità tecnico-economica finalizzati a realizzare le CER, le Comunità Energetiche Rinnovabili.
Sul piatto 1 milione di euro complessivi per finanziare gli studi di fattibilità tecnico economica, mentre per ciascuna domanda il sostegno va da un minimo di 6.000 a un massimo di 13.000 euro.
Possono partecipare al bando le CER costituite e da costituirsi (come definite dal D.Lgs. 199 del 2021), mentre non sono ammesse quelle costituite solo da imprese. L’importo del sostegno che potrà essere concesso per la redazione dello studio di fattibilità tecnico-economica, come si legge sul sito della regione Lazio, è modulato in relazione ai consumi della CER costituita o in via di costituzione dichiarati in fase di domanda di sostegno, in base a determinati parametri indicati nel bando.
E’ possibile presentare la domanda on-line direttamente sulla piattaforma GeCoWEB Plus fino al 21 febbraio 2023.