DEHN protects. Una promessa per la nostra terra e il nostro futuro.

da | 2 Apr 2024 | News dalle aziende

DEHN Italia, con una storia centenaria nel campo della protezione da fulmini e sovratensioni in vari settori come building, infrastrutture, telecomunicazioni e molto altro, offre soluzioni avanzate anche per il settore delle energie rinnovabili, come ad esempio per il fotovoltaico, eolico ed e-mobility, garantendo non solo la protezione delle infrastrutture ma anche contribuendo attivamente alla transizione energetica.

Nell’era del passaggio alle energie verdi, le soluzioni di DEHN Italia rappresentano un pilastro fondamentale per la sicurezza e l’efficienza degli impianti rinnovabili. L’azienda, con radici che risalgono al 1910, ha saputo evolversi, integrando la tradizione nella protezione da fulmini e sovratensioni con le esigenze moderne di sostenibilità e innovazione tecnologica.
Le soluzioni DEHN per impianti fotovoltaici proteggono da danni diretti e indiretti causati da fulmini, garantendo la continuità operativa e l’efficienza energetica. Per gli impianti eolici, DEHN offre sistemi di protezione che preservano l’integrità delle turbine e delle componenti elettroniche, fondamentali per la generazione di energia pulita.

L’elettromobilità, settore in rapida crescita, beneficia delle tecnologie DEHN attraverso sistemi di protezione per le infrastrutture di ricarica, assicurando affidabilità e sicurezza agli utenti e contribuendo alla diffusione dei veicoli elettrici.

Non solo produttrice di sistemi di protezione, ma anche service provider. DEHN Italia, infatti, offre supporto nella progettazione con servizi di consulenza realizzati ad hoc dall’ufficio tecnico interno seguendo le necessità di ciascun progetto e facilitando la scelta e l’implementazione delle soluzioni più adatte. Questi servizi possono essere un valore aggiunto per rispondere alle sfide poste dal nuovo PNRR del 2024, che incentiva l’adozione di tecnologie verdi e la riduzione dei consumi energetici.
Con un occhio al futuro, DEHN Italia si impegna a fornire non solo prodotti ma vere e proprie soluzioni integrate, che accompagnano l’Italia verso un domani più verde e tecnologicamente avanzato, in linea con gli obiettivi di sostenibilità globale.

Il team di DEHN ITALIA è a completa disposizione per la realizzazione tailor-made di progetti e la consulenza tecnica per quesiti sui prodotti.

DEHN ITALIA S.p.A.
Via G. di Vittorio 1/b • 39100 Bolzano • Italy
P +39 0471 561306 • M +39 340 0566586
W http://www.dehn.it

Italia ancora regina europea del settore design

Belpaese leader per numero di addetti e per fatturato L’Italia si conferma la regina europea del settore del design. Se, infatti, a livello comunitario si contano 270 mila imprese, 330 mila addetti e un fatturato di 28, 6 miliardi di euro, l ‘Italia contribuisce per...

Filiera formativa tecnologico-professionale in arrivo

Alla Camera il ddl per la revisione del sistema e l’introduzione del modello 4+2. La nuova filiera formativa tecnologico-professionale vede il traguardo Dopo l’ok del Senato al disegno di legge che ha come primo promotore il ministro dell’istruzione Giuseppe...

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere aggiornamenti da Opificiumagazine.it

Grazie! Ti sei iscritto alla newsletter.

Pin It on Pinterest