Blumatica Millesimi: software per elaborare le tabelle millesimali

da | 1 Mar 2023 | News dalle aziende

Le tabelle millesimali sono strumenti fondamentali per la gestione di edifici condominiali. Consentono di stabilire la quota di proprietà di ciascun condomino e di determinare la suddivisione delle spese condominiali. Blumatica Millesimi è il software per elaborare tabelle millesimali, regolamento condominiale, ripartizione spese e tanto altro, in maniera professionale e veloce!

La redazione delle tabelle millesimali richiede l’analisi di diversi elementi tra cui la tipologia dell’immobile, la sua superficie, il numero di vani e di piani, la presenza di balconi, terrazzi, garage, cantine e altro ancora. È importante quindi valutare con attenzione tutti questi fattori per garantire la corretta ripartizione delle spese condominiali.

Inoltre, la redazione delle tabelle millesimali richiede la collaborazione di un tecnico specializzato per la stima dei valori catastali fino alla ripartizione delle quote di proprietà oltre che per la modalità di calcolo delle spese condominiali sulla base delle tabelle millesimali.

Clicca qui per accedere ad una guida pratica per un corretto utilizzo delle tabelle millesimali, come la necessità di aggiornare le tabelle in caso di variazioni della proprietà o della destinazione d’uso dell’immobile, l’importanza di conservare la documentazione in modo ordinato e la necessità di coinvolgere tutti i condomini nelle decisioni che riguardano la gestione dell’edificio.

Altri software BLUMATICA:

Prova gratis i software Blumatica per Efficienza Energetica e Contabilità Bonus Fiscali

Blumatica NoStress: software per la valutazione del rischio stress lavoro

Altri

Il nuovo Codice Appalti è realtà

Il nuovo Codice Appalti: si parte dal 1° luglio, novità per appalto integrato e livelli di progettazione Alla fine il nuovo Codice Appalti è stato approvato in via definitiva in tempo utile per quanto richiesto dal PNRR, cioè entro il 1° aprile, data in cui entrerà in...

Stop ai cibi sintetici in Italia

Cibi sintetici: Lollobrigida “prima nazione a dire di no”. Meloni “a tutela delle famiglie e contro le discriminazioni” “L’Italia è la prima nazione che dice no al cibo sintetico e lo fa con un atto formale e ufficiale. Crediamo sia un risultato importante, che...

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere aggiornamenti da Opificiumagazine.it

Grazie! Ti sei iscritto alla newsletter.

Pin It on Pinterest