Attiva Professione Tecnica a tutela della tua professionalità

da | 29 Dic 2023 | News dalle aziende

Attiva Professione Tecnica per Francesca, Perito Industriale di 43 anni, esperta nel campo degli impianti elettrici e domotici, è stata incaricata da Alberto, proprietario dell’appartamento al terzo piano di un edificio residenziale di Milano, di collaudare il suo impianto a seguito di lavori di ristrutturazione dell’appartamento.

Francesca ha subito accettato il lavoro con grande entusiasmo ed eseguito il collaudo effettuando test specifici per verificare la conformità dell’impianto.

Un imprevisto, però, ha compromesso l’intero processo: una centralina elettronica, parte integrante dell’impianto, ha improvvisamente preso fuoco, causando danni non solo all’appartamento stesso ma anche a quello del piano di sopra.

Francesca ha prontamente agito per contenere l’incidente e garantire la sicurezza degli occupanti.

Grazie ad Attiva Professione Tecnica di Generali Italia, la sua soluzione assicurativa professionale, ha potuto continuare a lavorare con tranquillità avviando la procedura di denuncia dell’accaduto all’assicurazione e fornendo tutte le informazioni e la documentazione necessaria.

Il suo consulente assicurativo ha saputo fornirle supporto per gestire l’evento in modo tempestivo e la Compagnia le è stata accanto grazie alla tutela legale e peritale inclusa nella polizza, dimostrando la sua estraneità ai fatti.

Le operazioni per i test di collaudo erano state eseguite correttamente, Francesca ha infatti svolto tutte le attività di sua competenza nel modo migliore e non ha dovuto rispondere di nulla in quanto l’errore era legato alla progettazione iniziale dell’impianto di cui lei era solamente collaudatrice, ma ha dovuto comunque dimostrarlo.
In questo caso, la sua assicurazione professionale si è rivelata fondamentale.

Per saperne di più www.generali.it/business/professionisti/ingegneri-architetti/attiva-professione-tecnica

Prima della sottoscrizione leggere il set informativo disponibile su generali.it o in Agenzia

Blumatica Impianti Fotovoltaici

Blumatica Impianti Fotovoltaici

Progettare un impianto fotovoltaico non è mai stato così facile e veloce! Ecco le funzionalità del software BLUMATICA dedicato alla progettazione di impianti fotovoltaici, in ottemperanza dei requisiti legislativi (UNI e CEI). Progettazione di più impianti,...

Incontro CNEL-ProfessionItaliane su formazione e lavoro in carcere

Rafforzare la collaborazione tra il mondo delle professioni e il CNEL Si è tenuto lo scorso 28 febbraio, presso la sede del CNEL, l’incontro tra il Presidente del Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro, Renato Brunetta, e ProfessionItaliane, l’Associazione che...

Il Digital service act è ufficialmente realtà

Entrata in vigore la normativa Ue che si applica a tutti i fornitori di servizi online, la digital service act Una nuova era per le aziende che offrono servizi digitali, orientata al rispetto della privacy e alla tutela dei minori. Lo scorso 17 febbraio, infatti, è...

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere aggiornamenti da Opificiumagazine.it

Grazie! Ti sei iscritto alla newsletter.

Pin It on Pinterest