Al via il nuovo portale sui bandi europei per i Periti Industriali

da | 16 Apr 2021 | Notizie

On line da oggi il portale Bandi europei (www.opificium.eu) del Consiglio nazionale dei Periti industriali e della Fondazione Opificium in collaborazione con Hba partners, società specializzata in consulenza sui temi europei e i programmi di finanziamento.

Il nuovo strumento informativo vuole essere un sostegno concreto e immediato per tutti i periti industriali liberi professionisti che intendono usufruire di finanziamenti o partecipare a nuovi progetti di stampo europeo. Il portale faciliterà quindi il reperimento di informazioni sulla materia, rendendo più semplice l’individuazione dei bandi di gara europei disponibili relativi ai servizi ingegneristici e quindi l’accesso alle diverse opportunità ottimizzando tempi e risorse.

Attraverso il portale, nella sezione TED (Tenders Electronic Daily) è, infatti, possibile effettuare una ricerca specifica per bando, per parole chiave, o scegliere direttamente un determinato bando dall’elenco completo o dalle banche dati disponibili, per essere costantemente aggiornati.

Inoltre al suo interno sarà presente un elenco delle istituzioni con i link diretti ai loro portali ufficiali, per i “Contratti di valore modesto”, al fine di consultare, direttamente dai siti ufficiali, i bandi di interesse aperti.

Pubblicità

Calderone: giovedì 2 febbraio il tavolo sul lavoro autonomo

Il ministro Calderone (ri)ascolterà i professionisti. I «ritocchi» possibili alla proposta di legge sull’equo compenso per le prestazioni professionali (che ha staccato il traguardo dell’Aula della Camera il 25 gennaio scorso ed è adesso passata al vaglio del Senato),...

Un piano di 450 milioni di euro per il trattamento dei rifiuti

Dal ministero dell'ambiente il decreto che finanzia 65 progetti con i fondi del Pnrr Dal ministero dell'ambiente 450 milioni di euro per finanziare 65 progetti innovativi per la realizzazione di impianti di trattamento e riciclaggio e recupero materia. È quanto...

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere aggiornamenti da Opificiumagazine.it

Grazie! Ti sei iscritto alla newsletter.

Pin It on Pinterest