L’accordo riguarda il Corso di Laurea a Orientamento Professionale in Tecnologie Industriali (LP-03), già attivo presso l’Università di Genova, che consente di conseguire il titolo di Perito Industriale Laureato. Un grande risultato per l’Ordine dei Periti Industriali
Importante novità per la formazione tecnica a La Spezia. Formalizzato un importante accordo tra ITS Academy La Spezia e l’Università degli Studi di Genova (UniGe) finalizzato al riconoscimento, da parte dell’Ateneo, di crediti formativi universitari agli studenti che hanno conseguito il diploma ITS superando l’esame finale. L’accordo riguarda il Corso di Laurea a Orientamento Professionale in Tecnologie Industriali (LP-03), già attivo presso l’Università di Genova, che consente di conseguire il titolo di Perito Industriale Laureato. Tale percorso permette l’iscrizione diretta all’Albo professionale, offrendo l’opportunità di esercitare la libera professione o di ricoprire ruoli tecnici altamente qualificati all’interno delle imprese.
Si tratta di un risultato di grande rilievo per l’Ordine dei Periti Industriali della Provincia della Spezia e per l’intera categoria professionale.
Il raggiungimento di questo importante traguardo è stato possibile anche grazie al prezioso contributo del Consigliere dell’Ordine dei Periti Industriali della Spezia, Per. Ind. Sergio Montefiori, delegato alla formazione e docente da molti anni delle materie inerenti alla sicurezza presso l’ITS della Spezia, che ha contribuito attivamente alla definizione e allo sviluppo dell’iniziativa








